Selva, Cubalibre e Tequila offrono il notevole vantaggio di poter essere utilizzate anche senza patente nautica. Questo comporta un significativo vantaggio economico e di poter ammirare in libertà, dal mare, le bellezze della Costa Ligure: ecco alcune indicazioni pratiche, proposte e suggerimenti per godere appieno della vostra gita in barca.

Tricoli Charter, all’interno della propria flotta, offre 10 imbarcazioni dedicate per coloro che non hanno la patente nautica: Tequila, Cubalibre e 8 Selva.

Portofino

Al transito alla destra di molo Umberto (sbarco traghetti), se libero prua in banchina e cima da assicurare a poppa. Consigliamo vivamente di pranzare da “Lo Strainer”, sulla parte sinistra della calata, previa telefonata al numero 0185 269189. Il gavitello è a disposizione per il tempo necessario a gustare ottime portate di pesce.

Porto Pidocchio

Boe per natanti. Sarà l’ormeggiatore Paolo (334/2549868 – 339/4383836) ad indicarvi le idonee boe: affidatevi alla sua esperienza. Consigliamo caldamente il ristorante “Lo Spadin”, ed è possibile prenotare al nuemro 0185/770624; oltre a mangiare benissimo, è possibile godere di una stupenda vista sul Golfo Paradiso e Genova.

San Fruttuoso di Camogli

Boe bianche sulla destra. Per scendere è opportuno chiamare l’ ormeggiatore Andrea (333 4352502). Segnaliamo con piacere il ristorante “Giorgio” (telefono: 0185/771781): ottime specialità di mare in una cornice splendida, che non ha certo bisogno di presentazioni.

Sestri Levante

Transito ingresso porto o banchina di sicurezza, previa autorizzazione Locamare Sestri Levante (telefono 0185 41295). Consigliamo senza ombra di dubbio il ristorante “San Marco”: prenotate senza indugio al 0185/41459 per degustare ottimo piatti di carne, di pesce e frutti di mare.

In barca senza patente nautica
con SELVA, CUBALIBRE e TEQUILA:
alcuni consigli per la conduzione del natante a noleggio

È bene conoscere l’imbarcazione Selva, Cubalibre e Tequila e le regole e caratteristiche della zona.
Scopri i punti di sbarco e ormeggio, i consigli per condurre il natante, le zone permesse, quelle vietate, la velocità di navigazione, la distanza dalle bandiere di navigazione, le caratteristiche dell’area marina protetta o di immersione.

Clicca qui per scaricare il documento in formato PDF.