Il tratto di costa che va da Rapallo a Sestri Levante è suggestivo e ricco di scorci paesaggistici unici, riscopribili solo dal mare; il mare cristallino, i colori mediterranei, la dolce brezza marina, l’aperitivo a bordo vi faranno innamorare di questa spendida zona della Riviera di Levante.

La voce del Comandante vi illustrerà, se vorrete, le curiosità e le caratteristiche particolari, durante la gita.

Salpiamo dal porto di Santa Margherita Ligure o di Rapallo e ci dirigiamo verso la meravigliosa ed unica Portofino: qui la sosta per lo shopping e la visita al borgo sono d’obbligo.

Passata la Punta del Faro, apparirà nella sua rocciosa bellezza l’area marina protetta, quindi San Fruttuoso di Camogli, perla preziosa, raggiungibile solamente a piedi o in barca; si effettua una sosta e la visita dell’abbazia, dedicata a San Fruttuoso di Tarragona, all’interno della quale si svolgono concerti di musica classica e leggera, iniziative del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).

A questo punto la prua si orienta in direzione di Camogli dove, ormeggiando in rada a Porto Pidocchio si potrà fare un meraviglioso bagno in acque tranquille e pulitissime, godendo dell’aperitivo: non dimenticate di specificare le vostre preferenze e richieste; il Comandante suggerirà senz’altro un pigato, un vermentino o una bianchetta genovese.

Segue la visita alla spendida e caratteristica Camogli e volendo, il pranzo in uno dei ristoranti del Golfo Paradiso. Ci dirigiamo quindi a Sestri Levante e costeggiando potrete ammirare Zoagli, Chiavari, Lavagna, Cavi di Lavagna e sosta a Sestri Levante per cena se lo desiderate; quindi ultimo bagno e rientro al porto di partenza.