The stretch of coastline from Rapallo to Sestri Levante is evocative and full of unforgettable scenic views, only discovered from the sea; the crystal-clear waters, the Mediterranean colours, the gentle sea breeze, and the aperitivo on board will make you fall in love with this beautiful area of the Riviera di Levante.

Lo staff vi illustrerà, se vorrete, le curiosità e le caratteristiche particolari, durante la gita in mare.

Salpiamo dal porto di Santa Margherita Ligure o di Rapallo e ci dirigiamo verso la meravigliosa ed unica Portofino: qui la sosta per lo shopping e la visita al borgo sono d’obbligo.

Passata la Punta del Faro, apparirà nella sua rocciosa bellezza l’area marina protetta, quindi San Fruttuoso di Camogli, perla preziosa, raggiungibile solamente a piedi o in barca; si effettua una sosta e la visita dell’abbazia, dedicata a San Fruttuoso di Tarragona, all’interno della quale si svolgono concerti di musica classica e leggera, iniziative del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).

A questo punto la prua si orienta in direzione di Camogli dove, ormeggiando in rada a Porto Pidocchio si potrà fare un meraviglioso bagno in acque tranquille e pulitissime, godendo dell’aperitivo: non dimenticate di specificare le vostre preferenze e richieste; il nostr staff suggerirà senz’altro un pigato, un vermentino o una bianchetta genovese.

Segue la visita alla spendida e caratteristica Camogli e volendo, il pranzo in uno dei ristoranti del Golfo Paradiso. Ci dirigiamo quindi a Sestri Levante e costeggiando potrete ammirare Zoagli, Chiavari, Lavagna, Cavi di Lavagna e sosta a Sestri Levante per cena se lo desiderate; quindi ultimo bagno e rientro al porto di partenza.